La più bella città del mondo

Ecco Venezia! Una città immutata nel corso del tempo, un museo a cielo aperto, un luogo che ci incanta con il suo carattere vivace e creativo, che perserva la sua autenticità, guardando al futuro.

Dalla Basilica di San Marco, al Ponte di Rialto, la tradizione enogastronomica e la magia delle passeggiate tra le sue “calli”. Venezia è un incanto a due passi da Jesolo.

Organizza la tua gita in giornata da Jesolo

Jesolo è la base ideale per visitare Venezia, grazie ai collegamenti pubblici che dalla città vi porteranno a Venezia via acqua o via terra.

Le possibilità di raggiungere Venezia sono tante, le più usate sono con autobus + motonave dalla vicina Punta Sabbioni, o via autobus + treno dalla stazione di San Donà di Piave. Il nostro staff in reception vi aiuterà per organizzare la vostra visita a Venezia.

Dove l'arte non muore mai

Venezia è una città nell’arte. Oltre al suo incalcolabile patrimonio culturale, appena si sbarca nei porti veneziani offre un panorama artistico impressionante e tutto da scoprire.

La Biennale di Venezia è una delle più famose mostre d’arte contemporanea al mondo, che assieme al Peggy Guggenheim porta la città ad essere punto di riferimento dell’arte odierna. Fino ad istituzioni storiche, come la biblioteca marciana o il palazzo ducale.

La grande tradizione eno-gastronomica veneziana

La tradizione enogastronomica di Venezia è superlativa, grazie alla sua gloriosa storia sono state tramandate autentiche ricette di periodo medioevale, dove il pesce fa da padrone.

Spaghetti con le vongole, Sarde in “saor”, bigoi in salsa, senza dimenticare la tradizione delle cicchetterie veneziane, dove in stile “tapas” i piccoli e caratteristici locali di Venezia offrono succulenti cicchetti con i migliori ingredienti della cultura veneziana.

Shopping tra le boutique d'alta moda

Tra le calli veneziane troverete i brands più blasonati che spalleggiano per mostrarsi in un contesto unico, ma la vera tradizione passa per gli artigiani veneziani che, grazie al loro proverbiale ingegno e creatività, realizzano autentiche opere d’arte degne di ogni attenzione.

Venezia è la città di mercanti per eccellenza, basta ricordarsi di Marco Polo e le sue gesta. Non è quindi una sorpresa se a Venezia si incontra l’artigianato di qualità e le migliori maison del mondo della moda.